Separatore a vite
Separatore a vite

Produzione e fornitura di separatori a vite

BU.GE.GO è la ditta che da circa 50 anni tratta la costruzione di macchinari per industrie del settore alimentare e non solo: grazie alla nostra produzione di separatori a vite, siamo in grado di sopperire alle esigenze di allevamenti, industrie della lavorazione di carne e pesce, industrie conserviere, ecc.

Il separatore a vite, infatti, è un dispositivo atto alla separazione solido-liquido di liquami provenienti proprio dalla lavorazione della carne e dalle industrie alimentari in genere. Tale suddivisione avviene per mezzo della pressatura, un procedimento rapido che consente di effettuare operazioni molto precise.

Per saperne di più, ti invitiamo a continuare a leggere le caratteristiche specifiche del prodotto oppure a contattare direttamente il nostro team tecnico a tua completa disposizione.

Separatore a vite

Il funzionamento del macchinario

Date le sue caratteristiche fisiche e tecniche, l’acciaio inox AISI 304 è il materiale impiegato per la costruzione di ogni singolo componente dei nostri separatori a vite. Ogni parte, infatti, è pensata e realizzata non solo per poter essere resistente e duratura nel tempo, ma anche per poter facilitare il lavoro di chi lo impiega per la propria attività e la pulizia del prodotto.

Passando per una spirale in acciaio inox antiusura, il liquame prodotto viene convogliato in un tamburo filtrante, la cui struttura è pensata per renderlo facilmente accessibile e agevolare la pulizia della camera. Il liquame si sposta poi verso la bocca di scarico del solido: è proprio in questa fase che una paratia di contrappesi regolabili effettua la pressatura del residuo solido in uscita. La parte liquida, invece, fuoriesce da un bocchello flangiato che si trova nella parte inferiore del macchinario. Un dato importante riguarda la percentuale di umidità del residuo solido, che può essere variata a seconda del tipo di liquame che viene trattato: è possibile agire sui contrappesi della paratia per variare il valore dell’umidità.

Su richiesta, possiamo accessoriare il macchinario con un circuito automatico di lavaggio. Per saperne di più o rivolgere delle domande direttamente a noi del team, non esitare a contattarci tramite i recapiti aziendali oppure compilando il modulo dedicato.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Il personale di BU.GE.GO. è a tua completa disposizione! Contattaci e saremo lieti di rispondere alle tue domande e fornirti le informazioni di cui hai bisogno.